Alla Città della Posa 2019, focus sulle grandi lastre per il design

Cersaie 2019, l'importante kermesse della ceramica e arredo bagno in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre prossimi, ospiterà come di consueto la Città della Posa, area dedicata all'installazione e alle tecniche di posa delle superfici, situata all’interno del Padiglione 31A.

Focus di quest'anno saranno in particolare le grandi lastre, ormai vere protagoniste della kermesse e delle tendenze materiche attuali.

La Città della Posa riserverà dunque ai propri visitatori, per ognuno dei cinque giorni di svolgimento della fiera, dimostrazioni di posa in opera, attraverso i propri maestri piastrellisti, fornendo informazioni utili agli interessati.

Ricco sarà anche il calendario di seminari tecnici rivolti ad architetti e progettisti che prevedono due ore d'aula e due ore di esercitazioni pratiche in laboratorio di posa, garantendo ai partecipanti crediti formativi professionali.

Uno spazio importante all’interno della Città della Posa sarà inoltre destinato ad Assoposa (Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche), che durante i pomeriggi della manifestazione dialogherà con gli operatori del mondo della posa per illustrare le attività svolte nei sei anni di vita dell’associazione e gli obiettivi futuri.

Riviste