Cersaie 2016: torna la Città della Posa

In occasione di Cersaie 2016, il mondo della posa sarà presente, come di consueto, con importanti iniziative che animeranno l’Area 49 del polo fieristico bolognese.

Per la quinta edizione de La Città della Posa, è in programma l’EUF Workshop che si svolgerà il 27 e 28 settembre, e vedrà protagonisti 20 posatori provenienti da tutta Europa, suddivisi in cinque squadre miste, cimentarsi in prove di posa “Thin XXL Panels” (movimentazione, lavorazione, installazione, manutenzione di lastre di grande formato a spessore ridotto), realizzando manufatti complessi sulla base di un disegno tecnico e sotto la guida e supervisione di Peter Goegebeur, Maestro Piastrellista fiammingo, nonché Presidente della Commissione Tecnica EUF.

Lo spazio ospiterà inoltre Assoposa (Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche), che attraverso i propri Maestri Piastrellisti offrirà dimostrazioni di posa in opera di grandi formati, formati sottili, rivestimenti interni ed esterni, aperte a tutti i visitatori di Cersaie.

In uno spazio ulteriore, nelle giornate del 26-29-30 settembre, verrà realizzato un manufatto rivestito di ceramica, idoneo per descrivere l’adattabilità del prodotto ceramico ad ogni esigenza edile e architettonica.

Spazio anche a seminari tematici rivolti ad architetti e progettisti che forniranno l’occasione ai professionisti del settore di entrare in contatto diretto con il “work in progress”.

 

Scarica il pdf del programma a questo link

Riviste