Luca Berardo eletto nuovo Presidente Assoposa

Rinnovo al vertice per Assoposa, l’Associazione nazionale di imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche, che in occasione dell’Assemblea tenutasi lo scorso 21 marzo ha eletto Luca Berardo come nuovo Presidente per il biennio 2022-2023. Berardo raccoglie il testimone da Paolo Colombo, che ha guidato Assoposa fin dalla nascita per 9 anni consecutivi.

Il nuovo programma Assoposa farà tesoro di ciò che è stato fatto fino adesso – commenta il nuovo Presidente – e sarà sviluppato nel segno della continuità con quello già avviato dalla precedente virtuosa gestione. Grande attenzione sarà posta come sempre al posatore ma anche alla rivendita affinché sia sempre di più il teatro nel quale la posa in opera riesca ad arrivare all’utente finale e al progettista. Molte anche le idee e i progetti attualmente In lavorazione che prenderanno vita nei prossimi mesi, tra cui il rafforzamento e l’ampliamento del già ricco patrimonio di corsi di formazione Assoposa.

Dal 2011 Luca Berardo è Amministratore delegato di Casaoikos S.p.A* e della controllata francese dal 2012. È inoltre Presidente di Sercomated, società di servizi della federazione nazionale della distribuzione di materiali edili, della quale è anche membro del consiglio di amministrazione. 


* Il Gruppo Casaoikos nasce nel 1946 ad opera del Cavalier Natale Berardo, come fabbrica di piastrelle in graniglia, nei decenni successivi acquisisce una dimensione industriale e si espande soprattutto all’estero con una controllata in Francia e filiali commerciali in Nord Europa.

Negli anni ottanta con l’avvento della seconda generazione, il gruppo cambia pelle abbandonando la produzione e diventando a quel punto un distributore puro fino agli anni duemila quando, con l’avvento della terza generazione riprende la via dello sviluppo non solo attraverso nuove aperture in Italia ed in Francia, ma anche entrando in settori complementari alla ceramica come quello dell’arredamento e dei serramenti, attraverso l’unione con altre realtà specializzate in quei settori.

Oggi il gruppo conta tre aree di business - ceramiche e bagno, cucina e arredamento, porte e serramenti -, cinque showroom in Italia e uno nella Francia del Sud.

Tra gli ultimi progetti di sviluppo affrontati, si segnala l’apertura di Green Pea, primo green retail park al mondo dedicato ai temi della sostenibilità e dei prodotti concepiti nel rispetto dell’aria, dell’acqua e dell’uomo, all’interno del quale il Gruppo è impegnato nella gestione della divisione dedicata all’arredamento e dei materiali. L’azienda ha inoltre acquisito Fornengo Ceramiche, storica insegna torinese attiva da oltre novant’anni nella distribuzione e posa in opera delle piastrelle.

Tags

Riviste