T-Move e Roboslab di Raimondi per i grandi formati

Funzionali per ovviare, tra le altre cose, alle questioni della posa di grandi e grandissimi formati, risultano le novità proposte da Raimondi, tra cui “T-Move”, il nuovo telaio modulare con ventose “vacuum” che grazie all’ampia flessibilità di utilizzo riteniamo fornisca, una volta per tutte, un’esauriente e completa risposta al tema della movimentazione “lastre”, di qualsiasi formato e con qualunque finitura superficiale.

A procedere è anche il progetto “Roboslab”, il cui prototipo è stato presentato all’ultima edizione di Cersaie. Il sistema consente di prelevare (dalla cassa/pallet o dall’A-Frame) e di posare sia a pavimento che a parete lastre di qualsiasi formato e di peso fino a 200 Kg. Con “Roboslab” non ci saranno più limiti, mentre anche materiali che oggi è impensabile posare potranno essere installati senza problemi. Questo, fungerà inoltre da strumento per migliorare e velocizzare l’installazione di lastre che vengono attualmente posate manualmente.

  • Vedi la scheda di Easy Move e Cam ADV, le nuove evoluzioni Raimondi nel campo del taglio e della movimentazione dei grandi formati:

Riviste