Valorizzare le fughe con il sigillante Starlike

La scelta delle piastrelle per i rivestimenti della nostra casa garantisce molteplici vantaggi, offerti dal materiale, sia funzionali che estetici. Secondo le nuove normative le piastrelle si possono posare con una fuga di almeno 1-2 mm. Le fughe, spazi tra una piastrella e l’altra, divengono spesso un problema, sia dal punto di vista estetico (vi si accumula lo sporco) che funzionale. Chiedono dunque una costante e accurata pulizia, a meno che non siano stuccate con specifici prodotti oggi in commercio pensati per rendere la fuga colorata e proteggerla nel tempo.

In tal modo questi piccoli spazi si possono trasformare in elemento decorativo dei rivestimenti ceramici, non più da nascondere o eliminare.
Al contrario delle tradizionali stuccature cementizie, le fughe epossidiche sono impermeabili e quindi lavabili, perché inassorbenti e rendono allo stesso tempo impossibile la formazione di funghi e muffe.
Proprio questo è l'obiettivo di Litokol, azienda nata nel 1968, che lancia un prodotto divenuto brevetto internazionale dal 2007: Starlike®, innovativo sigillante epossidico, semplice da installare e pulire, che garantisce ottimi risultati applicato su qualsiasi materiale di rivestimento.

Incollare, sigillare o rasare sono le tre applicazioni possibili della malta per fughe, utilizzabile anche come collante o rasante decorativo per pareti interne, dunque, ideale nel caso di rivestimenti mosaici vetrosi o metallici. 

Riviste