Architettura e design

Iris Ceramica Group Main Sponsor della mostra “Art Déco. Il trionfo della modernità” a Palazzo Reale

Iris Ceramica Group, specializzato in lastre naturali in ceramica tecnica per il mercato di alta gamma, partecipa come Main Sponsor alla mostra Art Déco. Il trionfo della modernità promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, in scena a Milano fino al prossimo 29 giugno.

Iris Ceramica Group, specializzato in lastre naturali in ceramica tecnica per il mercato di alta gamma, partecipa come Main Sponsor alla mostra Art Déco. Il trionfo della modernità promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, in scena a Milano fino al prossimo 29 giugno. L’iniziativa si pone come omaggio a uno stile che, negli anni Venti, ha segnato il trionfo delle arti decorative italiane. In particolare, la ceramica è stata una delle protagoniste di quel periodo, elevandosi a simbolo di modernità e innovazione. Un legame che si riflette nell’identità di Iris Ceramica Group, che sin dalla sua fondazione, si è impegnata a valorizzare questo materiale.

“Siamo entusiasti di poter essere Main Sponsor della mostra, un’iniziativa che celebra non solo la bellezza e l’eleganza dell’Art Déco, ma anche il suo impatto duraturo sulle arti decorative che continua a ispirare ancora oggi il mondo del design, dell’architettura e della moda. Il decennio definito déco, infatti, ha una risonanza anche contemporanea, nel gusto e nell’attenzione minuziosa al dettaglio, qualità che oggi ritroviamo nel nostro impegno quotidiano per la creazione delle nostre lastre naturali in ceramica che uniscono estetica, funzionalità, sostenibilità e innovazione tecnologica. Un’epoca che ha significato tanto per la ceramica e che ancora oggi continua a ispirare nuove creazioni, mantenendo vivo il dialogo tra tradizione e innovazione, elementi centrali anche nella nostra filosofia aziendale – ha spiegato Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group. “Con questa iniziativa, rinnoviamo il nostro impegno nel sostenere progetti culturali che si fanno promotori di valori condivisi. Crediamo fermamente che, guardando al futuro e rimanendo ben saldi alle nostre radici, si possa continuare a innovare, come il decennio Art Déco ci ha mostrato.”

Sono dunque diversi i temi e i valori che accomunano il Gruppo alla mostra Art Déco. Il trionfo della modernità, come la ricerca estetica, il dialogo tra tradizione e innovazione, e il legame tra arte, design e architettura. La collaborazione con la mostra milanese rafforza peraltro il rapporto di Iris Group con la città meneghina e con la comunità creativa internazionale, già inaugurato con l’apertura della ICG Gallery Milano.

Durante la Design Week Milanese, inoltre, Palazzo Reale ospiterà un’installazione interattiva dell’azienda che arricchirà l’esposizione museale portando un concept originale in perfetto stile déco, ma con tecnologia contemporanea.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche