Mix ceramici per un eclettico cocktail bar
Nel centro storico di Vignola, un piccolo paese nel circondario modenese noto per la coltura delle ciliegie, nasce il cocktail bar Noblesse, un luogo dove creatività e ricerca si incontrano per dare vita a drink insoliti e sorprendenti. In linea con l’originale proposta mixology, l’interior design del locale, dall’allure cosmopolita e accogliente, si presenta audace e fortemente caratterizzato da superfici in mix&match. Colori sofisticati e avvolgenti, dettagli di design e volte di mattoni antichi a soffitto ben si sposano con pavimenti e pareti realizzati mescolando diverse collezioni ceramiche di Marazzi, per un risultato capace di coinvolgere i clienti e raccontare loro la vera anima del bar.
Effetto marmo, legno e ardesia plasmano così lo spazio, creando un ambiente che fa dei contrasti la propria cifra stilistica. Per i pavimenti e il rivestimento del bancone, gli elementi più distintivi del locale, è stato studiato un insolito mix di gres effetto marmo Allmarble Calacatta Extra - una superficie effetto marmo a base chiara con decise venature nei toni del grigio – e gres effetto legno Treverklife, nel colore Cherry, una collezione ispirata al calore del legno di rovere.
Per esaltare l’antitesi tra l’eleganza del marmo e il calore del legno mantenendo coerenza e armonia progettuale sono stati realizzati, per entrambe le collezioni, dei tagli custom 12,5x75 cm, posati poi a spina di pesce sia a pavimento sia a rivestimento. Ne deriva un ambiente dalla forte personalità, dinamico e attuale.
I tavoli sono stati realizzati con Allmarble, nella raffinata superficie nera con venature chiare a contrasto Elegant Black.
Per dare maggior importanza ai volumi, i gradini del locale - disposto su più livelli - sono stati realizzati con il gres porcellanato effetto pietra Mystone Ardesia, nella versione Cenere 75x150 cm strutturata, ideale per coniugare design contemporaneo e performance tecniche.
Come tocco finale, una fila di Colorplay nella tonalità Sage alle pareti spezza la verticalità dei muri con i discreti volumi geometrici della struttura 3D Cabochon, ispirata alle sfaccettature dei diamanti.
Ph. Vanni Borghi