Una casa plasmata dal legno
Immersa nella cornice paesaggistica più autentica e incontaminata del Sud Italia, in un contesto naturale pressoché intatto e lontano da insediamenti produttivi, si colloca un edificio residenziale dal carattere green e contemporaneo, realizzato interamente in legno dall’impresa edile specializzata in costruzioni lignee Progetto Legno, di Francavilla in Sinni.
Sia la struttura portante che gli elementi accessori sono stati creati con l’utilizzo di questa materia naturale per antonomasia dalle note prerogative prestazionali, selezionata come protagonista indiscussa anche per le finiture degli interni.
Il progetto d’interior ha infatti privilegiato l’impiego di un pavimento in legno Kährs che unisce resistenza, ecocompatibilità ed estetica senza tempo, in linea con la filosofia progettuale dell’impresa costruttrice, da sempre impegnata a collaborare con partner di alto livello.
Ad armonizzare tutte le stanze della casa è così un elegante parquet in plancia di rovere, finito con olio naturale e posato a secco senza l’utilizzo di colla. Una scelta che esalta la raffinatezza dell’abitazione contribuendo a renderla ancora più salubre e accogliente.