Architettura e design

AGC lancia la nuova gamma "Stratobel Colour"

AGC Flat Glass Italia, branch italiana della leader produttrice di vetro piano AGC Glass Europe, presenta “Stratobel Colour”, una nuova linea di vetri stratificati di sicurezza dedicati sia agli esterni - come facciate, parapetti, coperture, etc. - sia all’arredo da interior (come divisori, pavimenti, etc.).

Otto i colori della gamma, anche combinabili e sovrapponibili per ottenere un maggiore livello di opacità. Per una ulteriore brillantezza è inoltre possibile sostituire Planibel Clearlite con Planibel Clearvision, il vetro altamente trasparente di AGC che garantisce una trasmissione luminosa pari al 92% e un’alta resa cromatica.

Stratobel Colour prevede anche due tonalità di bianco traslucido (Mat 80 e Mat 65) e due tonalità completamente opache, una bianca e una nera.

Integrando le soluzioni proposte da AGC con le pellicole colorate, è possibile combinare nello stesso vetro caratteristiche estetiche, elevate performance di sicurezza e altre funzioni, come il controllo solare, l'isolamento termico e l'isolamento acustico.

Ampia anche l’opportunità di personalizzazione dei progetti d’interni ed esterni grazie al servizio "My Colour by Stratobel" che permette di creare tonalità su misura adatte ad ogni esigenza con il supporto di uno specifico strumento informatico sviluppato dall’azienda. 

Photo credit: Miysis Studio 3D

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche