Architettura e design

Ampliata la gamma di stufe Palazzetti a legna e pellet

Palazzetti amplia la sua gamma di stufe a legna presentando Eva e Nicole: due stufe che abbinano forme rigorose e senza tempo a una tecnologia moderna e affidabile per poter godere della magia del fuoco in tutta comodità.

Entrambe sono dotate di un innovativo ed esclusivo sistema di regolazione dell’aria (brevettato): grazie al controllo minuzioso dell’aria primaria, quella di postcombustione e quella di pulizia vetro, si ottiene un controllo completo del fuoco. Ecco perché accendere il fuoco diventa più facile ed immediato ed è possibile modulare l’intensità della fiamma.

La porta fuoco è molto ampia e ha un pratico maniglione di apertura che è stato integrato con un sistema di ritorno e chiusura automatici.

Nicole, in particolare, permette di caricare anche legna di pezzatura molto grande (fino a 50 cm) e, per questo, vanta un ulteriore dispositivo di blocco automatico della portina alla massima apertura: in questo modo le operazioni di carico della legna sono più semplici.

All’interno, lo speciale focolare in Thermofix, un cemento refrattario speciale ad altissimo accumulo di colore bianco: ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione, garantendo rendimenti elevati, ed enfatizza la luminosità della fiamma.

Queste due nuove stufe offrono la possibilità di prelevare l’aria necessaria al loro funzionamento direttamente dall’esterno attraverso una presa posteriore: in questo modo il comfort ambientale è massimo, si riducono i consumi e si può prevedere l’installazione anche in ambienti che non potrebbero ospitare stufe tradizionali.

In particolare, Eva presenta una struttura in acciaio con finiture nichelate satinate e rivestimento in ceramica, acciaio o pietra ollare, mentre Nicole è realizzata in acciaio disponibile con rivestimento in acciaio o pietra ollare.

Ampliata anche la gamma di stufe a pellet con l’introduzione di una new entry di design. Le stufe canalizzabili permettono di scaldare velocemente più ambienti attigui, senza importanti lavori di muratura.

Air Pro System permette di soddisfare anche le canalizzazioni d’aria più esigenti dato che consente di scaldare intere abitazioni. Questa tecnologia prevede che nelle stufe ci siano due o tre ventilatori distinti (a seconda della potenza della stufa), gestibili indipendentemente, per consentire una canalizzazione dell’aria calda in più ambienti.

I modelli dotati di questa tecnologia sono particolarmente flessibili dal punto di vista della diffusione e distribuzione del calore.

Se da una parte possono consentire canalizzazioni spinte, dall’altra sono tutte implementate con lo Zero Speed Fan: una funzione che permette di escludere completamente la ventilazione a favore del riscaldamento per convezione naturale. In questo modo la stufa risulterà più silenziosa e non ci sarà una movimentazione forzata di aria nell’ambiente.

Emblema del design Palazzetti e della tecnologia Ecofire® è Anna, la nuova stufa ermetica, ad aria, con rivestimento in ceramica stondata e portina in vetro.

Anna può essere dotata di Air Pro System 2, in versione 9 kW, o di Air Pro System 3, in versione 12 kW, un sistema che prevede la presenza di 2 o 3 differenti ventilatori. Il sistema di accensione Quick Start permette un innesco più rapido del pellet, riducendo il consumo elettrico, tramite una speciale resistenza ceramica.

 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche