Cavatorta: un innovativo sistema di recinzione fondato sull'uso della luce

Alla base della ricerca formale c’è la volontà di rivedere il concetto stesso di “recinzione”: non più pura separazione fra interno ed esterno, Moonline crea spazi senza soluzione di continuità. 

Architettura e design si estendono dall’interno fino al perimetro, trasformato in un “luogo comunicativo” minimalista dove i disegni lineari sono intervallati da totem luminosi e la tecnologia LED è utilizzata secondo le ultime tendenze del car design. 

Frutto del know-how Cavatorta, e massima espressione del Made in Italy, il sistema integrato e modulare Moonline protegge in modo nuovo:  la luce disegna i contorni diventando elemento di sicurezza (integrabile con altri sistemi grazie ai pali “attivi”).

Forme, colori, intensità luminose si possono scegliere e unire alle architetture, sintonizzarsi con i gusti personali.

La luce del giorno esalta il design minimale: la rete a maglie differenziate dall’esclusivo effetto “onda”, l’aspetto essenziale dei pali con agganci a scomparsa, gli angoli senza interruzioni visive e i cancelli “scultura” creano effetti raffinati assolutamente innovativi. La notte si tinge di sicurezza: nel sistema Moonline la luce definisce le zone del perimetro e dei punti d’accesso creando effetti suggestivi ed eleganti.

Prima difesa dai pericoli esterni, l’illuminazione diventa motivo decorativo e parte integrante del design.

Riviste