Architettura e design

Colorare casa con Karim Rashid

L’utilizzo del colore e le linee all’avanguardia dei progetti di Karim Rashid, uno tra i più eclettici designer attuali, ha affascinato B-Line, giovane azienda padovana, che propone una collezione di numerosi articoli nati proprio dalla collaborazione con l’artista. Gli arredi e i complementi, ideali sia nel settore contract che in quello residenziale, sono studiati e realizzati per chi ama uno stile originale. Karim Rashid ha disegnato per l’azienda Gemma, Oskar, Snoop e Woopy.

Gemma è una poltroncina in polietilene che nella sua forma richiama la pietra preziosa dalla quale deriva il nome. Ideale sia indoor che outdoor Gemma è caratterizzata da linee geometriche e al tempo stesso avvolgenti. 

Oskar è uno specchio a muro caratterizzato da forme arrotondate che prendono ispirazione dall’omonimo personaggio del Muppets Show. Ha una cornice di polietilene stampato in rotazionale che, oltre a riflettere, può accogliere numerosi oggetti di uso quotidiano grazie al contenitore frontale svuota-tasche e ai due ganci di cui è dotato.

Snoop è uno sgabello ideale sia per interno che per esterno, realizzato in polietilene stampato in rotazionale e contraddistinto da grande versatilità. Può essere infatti utilizzato come tavolino con due tasche portariviste integrate ed elemento sovrapponibile per creare librerie di varie forme e dimensioni.

Woopy è una poltroncina - disponibile anche in versione sgabello e utilizzabile anche in esterno - realizzata in un unico pezzo in polietilene stampato in rotazionale. 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche