FENIX "NanoTech Alloy": un nuovo materiale intelligente per l'interior design

Arpa Industriale ha presentato, durante Interzum 2017 – occasione che peraltro ha visto la finitura Losa, vincitrice del premio “High Product Quality” – un altro innovativo materiale per l’interior design, frutto della tecnologia in-house e di tre anni di ricerca e sviluppo.

FENIX NTA, NanoTech Alloy, è la nuova superficie “smart”, super opaca e composta da una lamina di metallo, che mantiene tutte le proprietà di FENIX NTM aggiungendovi una intrigante componente metallica. 

La parte esteriore del materiale è ottenuta con l’applicazione di un coating multistrato e l’ausilio di nanotecnologie; si caratterizza, inoltre, per un trattamento superficiale con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing.

Grazie alle sue caratteristiche, FENIX “NanoTech Alloy” si configura come prodotto adatto a rispondere alle più attuali e future esigenze di mercato: morbido al tatto e anti-impronta, resistente ai graffi, a solventi acidi e detergenti di uso domestico, presenta bassa riflessione di luce ed è suscettibile di riparabilità termica dei micrograffi in superficie.

FENIX NTA si propone come soluzione trasversale, ideale per applicazioni sia orizzontali che verticali (cucine, bagni, arredamento, healthcare, hospitality, uffici, trasporti, ascensori). Facile da lavorare e da bordare, il nuovo materiale della famiglia FENIX è indicato per progetti che richiedono un materiale metallico duraturo e non soggetto a corrosione. Due i formati disponibili (3050mm x 1300mm e 4200mm x 1300mm) nelle seguenti tipologie e spessori: Thin (0.7mm, 1.2mm), Solid (4mm, 6mm, 8mm, 10mm, 12mm).

Riviste