Architettura e design

Il legno e gli arredi da esterno secondo Decò

Déco, azienda innovativa specializzata nel mercato del decking - applicazioni in legno durevole naturale e legno composito destinate agli esterni -  presenterà al Cersaie, UltraShield, il legno composito e un’inedita novità: gli arredi per esterni firmati Déco.

Il confine tra in e outdoor si fa sempre più sfumato e Déco, in linea con le tendenze, ha studiato e sviluppato due linee di arredo per esterni che sono l’epitome della naturale prosecuzione della vocazione dell’azienda per il mondo dell’outdoor. Una linea d’arredo verrà realizzata avvalendosi di materiali sintetici, specifici per esterni, mentre l’altra avrà come protagonista il Teak Birmano, scelta voluta e ponderata, che sposa alla perfezione il core business di Déco. A livello tecnico, tutti i materiali con cui vengono prodotti gli arredi di Déco sono studiati per uso specifico outdoor, impermeabili e altamente resistenti all’usura. Grazie a questa novità, Déco sarà in grado di offrire ai clienti e ai progettisti soluzioni curate nei minimi dettagli e ad hoc per ogni esigenza, sia per quanto riguarda i rivestimenti in decking, sia per gli arredi per esterni.

UltraShield è una nuova generazione di legno composito in grado di unire innovazione, performance ed estetica garantendo la massima qualità, essendo in grado di fondere la resistenza di legni duri e polietilene ad alta densità con uno scudo esterno in polimero che incapsula la doga rendendola impermeabile e altamente resistente ai graffi e alla formazione di macchie. Questo tipo di materiale è quindi particolarmente adatto per superfici che richiederebbero molta manutenzione come le superfici portuali. 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche