Kasthall presenta la collezione Vichy

Kasthall presenta in anteprima la collezione VICHY, che svelerà interamente durante la Milano Design Week 2024.

La nuova collezione di tappeti punta su una versione contemporanea del classico motivo Vichy, conosciuto anche come Gingham, presentandosi come affascinante combinazione di estetica tradizionale e design moderno. La linea coniuga così eleganza e audacia, “sfidando” e reinterpretando il tipico motivo a quadretti.

La palette colori è studiata per dare un senso di armonia a qualsiasi ambiente e talvolta aggiungere un tocco di colore e personalità attraverso la proposta di nuovi accostamenti cromatici - dai neutri alle tonalità più vivaci ed espressive.

La collezione Vichy di Kasthall è realizzata utilizzando una notevole quantità di filato in lana di altissima qualità, espressione dell’artigianalità nella produzione del brand.

Il risultato è quindi un tappeto più ricco al tatto, versatile, molto resistente e confortevole su cui camminare.

Lena Jiseborn, responsabile del Design Studio di Kasthall, racconta la visione da cui nasce la nuova collezione:

“La collezione VICHY reinventa il motivo a quadretti, un motivo di lunga data sia nella moda che nell'interior design. Abbiamo unito storia, fascino e un tocco dell’atmosfera vibrante degli anni ’50 per creare una collezione che è l’essenza dello spirito autentico di Kasthall”.

Disponibile in otto varianti di colore, VICHY è una collezione giocosa e raffinata, dallo stile contemporaneo ma nostalgico al tempo stesso.

Ph. Mike Karlsson Lundgren

Tags

Riviste