La sostenibilità dei tessuti Kieffer Untitled Collection
L’esplorazione estetica si accompagna all’attenzione alla sostenibilità nella collezione Untitled di Kieffer by Formafantasma.
Filati riciclati, ecosostenibili e metodi di tintura naturale caratterizzano questi tessuti che uniscono bellezza e funzionalità.
Tekko è un tessuto naturale e che rispetta il pianeta: oltre il 50% del cotone utilizzato è infatti cotone riciclato (certificato GRS - Global Recycle Standard). La juta in trama crea un effetto di irregolarità.
Dune è un tessuto composto da una morbida trama in misto-lana su un ordito in juta. Filato rustico molto resistente, riciclabile e biodegradabile, la juta è una fibra eco-sostenibile anche perché la sua coltivazione non richiede l’impiego di sostanze chimiche.
Ferric è un tessuto 100% canapa, tinto in pezza ed ecosostenibile. La canapa è una delle fibre vegetali più sostenibili, trattandosi di una coltura che richiede poca acqua. Le dieci varianti sono ottenute grazie a un metodo di tintura naturale che utilizza il processo di ossidazione delle componenti ferrose presenti in alcuni tipi di terra.