Linee contemporanee per S 18 di Thonet

“Fin dall’inizio, ciò che mi premeva di più in questo progetto era riprendere la forma del cerchio. Il motivo circolare vuole essere il mio tributo ai primi classici Thonet in legno curvato”, ha affermato il designer Uli Budde per spiegare il suo approccio nella creazione del nuovo tavolo d’appoggio S 18 per il marchio tedesco Thonet.

La sua cifra grafica e distintiva, tradotta anche nell’uso della linearità, è così in grado di reinterpretare il brand in chiave moderna pur rimanendo fedele ala sua tradizione di lunga data. L’azienda punta infatti allo sviluppo di nuovi modelli, frutto della collaborazione con designer di fama internazionale e del Design Team interno.

Il tavolo, con telaio in tondino d’acciaio, è disponibile nelle tonalità della serie Classics in Colour: rosso, bianco, nero, marrone cioccolato, grigio caldo, verde grigio e giallo senape. Grazie al suo design minimalista, la new entry si abbina inoltre agli svariati mobili delle collezioni Thonet, dai classici in tubolare d’acciaio ai prodotti più moderni, come la poltrona lounge 808, il cui caratteristico “colletto” richiama gli angoli che contraddistinguono il telaio del tavolo d’appoggio. 

Tags

Riviste