Architettura e design

In Sicilia, una nuova piscina firmata i.Blue

A spiccare nella meravigliosa cornice di Palermo e dei suoi tesori naturalistici è la realizzazione di una nuova vasca firmata i.Blue, realtà attiva nel mercato delle piscine interrate e specializzata nelle proposte personalizzabili e su misura. La piscina che riveste una superficie di 32 mq e raggiunge una profondità di 1,50, è circondata da una rigogliosa oasi verde, nel contesto esterno di un casale rustico dei primi del ’900.

La geometria eclettica che caratterizza l’installazione si articola attraverso una vasca principale, di forma rettangolare, di 8mx4m, e due doppi ingressi, corrispondenti a due appendici minori di 2mx2m, collocate ai lati opposti in posizione asimmetrica, così da creare una struttura elegante e finemente irregolare.

Le linee originali della piscina, confezionata da Presol Ceramiche per conto di i.Blue, sono arricchite dall’utilizzo di accessori per l’illuminazione, pensati per conferire, attraverso seducenti giochi di luce notturni, un’ulteriore nota rilassante.

Grazie ai fari led, in grado di offrire molteplici sfumature differenti, viene così esaltata la dimensione notturna dell’outdoor.

 

Credits:

  • Dimensioni vasca: 8X4 Vasca principale - appendici 2X2
  • Forma: rettangolare con doppio ingresso
  • Rivestimento interno: Elbetal 1,5 bianco

 

ph. Laura Pietra

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche