Architettura e design

A tutto "Greenery" per le sedute Alma Design

Decretato colore dell’anno 2017 da Pantone Color Institute, il Greenery veste con la sua tonalità brillante e gioiosa i complementi di interior design più attuali e trendy. Tra questi, anche le sedute cult proposte da Alma Design: X Big, Amarcord e Marlene.

Amarcord è una poltroncina dalle linee fluide, la cui ispirazione organica è perfettamente accentuata dal rivestimento in colore verde: ospitale e leggera, sembra una foglia sottile appoggiata su un telaio metallico a slitta, disponibile nella finitura cromata o verniciata. La sua scocca, inoltre, può essere interamente imbottita oppure proposta nell’abbinamento tra legno, laccato o rovere, e imbottitura nella sola parte interna.

Marlene consegna invece le sue linee eleganti, interpretazione moderna della classica sedia in legno, ad una composizione in policarbonato che ne modifica completamente la percezione.

X Big accoglie infine un gusto contemporaneo in cui la sagoma avvolgente contrasta con la struttura geometrica, il tutto valorizzato dal verde acceso di tendenza. 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche