Acciaio al titanio e tessuti per vasca e lavabo Bette

La tedesca Bette partecipa all’edizione 2018 del Salone Internazionale del Bagno con il progetto BetteLux Oval Couture: una collezione composta da vasche e lavabi che combinano acciaio al titanio vetrificato e tessuti imbottiti e morbidi.

Il Designer Dominik Tesseraux (Tesseraux+Partner, Potsdam) ha progettato dunque una vasca ovale (185 x 85 cm) e un lavabo circolare freestanding (ø 55 cm) nel materiale principalmente utilizzato da Bette per le caratteristiche di durata e robustezza ma anche perché user friendly in termini di pulizia domestica.

In collaborazione con il team interno dell’azienda si è raggiunto un risultato esteticamente piacevole ma anche funzionale e tecnicamente adatto alle più moderne esigenze. Il tessuto, a doppio strato, è saldamente ancorato ad un robusto telaio in acciaio al titanio smaltato per una perfetta resa impermeabile.

Per le sue caratteristiche antimuffa e la facilità di manutenzione, BetteLux Oval Couture diventa quindi un ensemble interessante non solo per abitazioni private ma anche per strutture ricettive. Il tessuto, infine, è stato collaudato anche per situazioni outdoor.

Bette ha anche adottato una soluzione progettuale che “solleva” la vasca da terra grazie alla presenza di un cerchio invisibile di 3 centimetri sul quale appoggia l’arredo. Un accorgimento che facilita le operazioni di pulizia e dona un effetto di leggerezza all’insieme.

Riviste