Angelettiruzza Design firmano Lalita per Ceramica Globo

La collezione di lavabi e sanitari per una nuova ritualità quotidiana all’insegna della spontaneità.

Una forza gentile, un’armonia spontanea che ispira calma e semplicità. Sono queste le sensazioni che hanno guidato i designer angelettiruzza nell’ideare per Ceramica Globo, LALITA, una nuova collezione il cui nome, di origine sanscrita, racchiude nella sua radice proprio questi significati.

Il desiderio del duo creativo era quello di progettare una serie dallo stile senza tempo, equilibrata, armonica. Le linee sono dolci, le proporzioni generose le atmosfere restituite sono nette, essenziali, ideali per accompagnare al meglio la ritualità quotidiana del prendersi cura del proprio corpo e del benessere psicofisico.

La collezione, ampia e variegata, è formata da vasi, sospesi e terra, dotati dell’innovativo sistema di scarico CLEANSTORM®, un silenzioso flusso d’acqua pilotato che libera la vasca dalla brida, permettendo un design lineare in grado di garantire una pulizia profonda e accurata. La perfetta combinazione tra funzionalità, sostenibilità ed estetica del sistema di scarico ha permesso a Ceramica Globo di ottenere il prestigioso “Design Plus powered by ISH” assegnato da Messe Frankfurt e dal German Design Council che verrà consegnato in occasione di ISH 2023.

Lalita include inoltre bidet, anch’essi disponibili sospesi o a terra, lavabi d’appoggio da posizionare su struttura freestanding o su piano. A completare la proposta vi sono mensole e specchi, complementi d’arredo che, per ragioni di funzionalità ed estetica, aggiungono personalità alla sala bagno.

I modelli della collezione sono personalizzabili in due differenti tipologie di finiture: le suggestioni materiche della collezione “Le pietre”, ispirate a marmi e pietre di graniglia e le nuances di “Bagno di Colore” con 14 cromie disponibili che spaziano tra sfumature calde e avvolgenti, a toni freddi, fino alle proposte più audaci e contemporanee dall’effetto opaco.

Le numerose combinazioni tra finiture e modelli permettono alla collezione di essere in linea con le nuove necessità dell’abitare e allo stesso tempo con le ultime tendenze del design, offrendo prodotti versatili e durevoli nel tempo.

Riviste