A Cer-Sail, NU2, il nuovo soffione Fima Carlo Frattini

Nello scenario di Cer-Sail, The Italian Style Concept, mostra curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli e ospitata da Cersaie 2016 (Hall 30), il marchio FIMA Carlo Frattini dedicato alle soluzioni di rubinetteria, presenterà il nuovo soffione doccia NU2, firmato da Davide Vercelli, che arricchisce il programma doccia NU.

La collezione, nata da un approfondito studio delle dinamiche umane, si distingue per un minimalismo che non è fine a se stesso ma funzionale a un utilizzo quotidiano all’insegna del comfort. Secondo progetto di quella che si prospetta essere una famiglia di prodotti, NU2 condivide con il capostipite NU il modo disincantato di interpretare e di progettare lo spazio doccia. In più propone un'assenza di schemi e la libertà di costruire il soffione doccia con una scelta elevata di misure, numero di componenti e layout.

Un tubo quadro da 2 cm di sezione appeso a soffitto con due cavetti d'acciaio, e tre lunghezze: questi gli elementi base da cui parte NU2. La lunghezza dei cavi e la loro disposizione consentono di creare numerose composizioni a seconda delle preferenze.