Arredo bagno

La collezione Origini la nuova forma del colore

Dall’unione armonica di forma e colore, materiali e finiture, nasce la nuova collezione GESSI pensata per il benessere contemporaneo.

ORIGINI offre, per la prima volta, l’ispirazione per progettare il luogo più̀ intimo dell’abitare secondo la personalità̀ di chi lo vive. Un innovativo concept per l’interior del bagno che con cinque triadi cromatico-materiche, associate ad altrettanti profili, dà la libertà di scegliere e abbinare a piacere i diversi elementi. I “ritratti cromatici” definiti da cinque colori iconici vanno dal rosa Cipria, per chi sia incline al tattile, al monocromatico argilla Greige, per chi preferisca un ambiente acromatico neutrale; dall’Ocra metacromatico, per una personalità anticonformista, al cotto Coral polimaterico, per un mood tradizionale, fino al verde Agave metamaterico per un ambiente naturale.

La triade acromatica NEUTRAL: GREIGE / FINOX / NICKEL PVD

Per chi vive in città a tutte le latitudini, per chi è sempre in viaggio. La triade metallica e acromatica NEUTRAL è caratterizzata dal mix di finiture Greige, Finox spazzolato e Nickel lucido. È neutra, contemporanea e ad alta personalizzazione. Adatta sia a chi ha una personalità essenziale sia a chi, al contrario, è poliedrico. Lascia spazio all’immaginazione, a chi ama la musica o i profumi, a chi cerca l’allegria negli accessori colorati ma al tempo stesso garantisce uno spazio neutro a chi ama il silenzio. È il ritratto cromatico di chi non si ferma mai.

NEUTRAL definisce un ambiente in continua evoluzione dove esprimersi in libertà. Qui possono essere inseriti elementi fisici come accessori anche molto colorati e immaterici come fragranze e sottofondi musicali. Le superfici silenti opache, spazzolate e specchianti creano giochi di riflessi che sostituiscono le vibrazioni del colore. L’opacità della tonalità argilla bilancia la lucentezza delle superfici specchiate. Senza contrasto cromatico, nella triade NEUTRAL i colori neutri aiutano nella lettura delle forme, mentre le finiture legano tra di loro e con l’ambiente circostante in un gioco di riflessi. Il Greige, il Finox spazzolato e il Nickel PVD possono essere mescolati per accentuare la tridimensionalità di un’armonia metacromatica funzionale ed essenziale.

Alto, medio o basso, l’erogatore è l’elemento originale alla base delle molteplici interpretazioni che si possono dare di un ambiente neutro ed essenziale.

L’inserto intercambiabile tondo, che nasce dalle lavorazioni meccaniche, personalizza ulteriormente l’ambiente: si inserisce in una cornice metallica sottilissima e nella triade NEUTRAL si esalta se in Finox Brushed Nickel milleluci abbinato a un miscelatore Greige opaco.

Sublimano il gesto quotidiano della doccia il soffione a soffitto effetto pioggia e la cascata d’acqua che sgorga di taglio dal tondo a parete, azionabili dal miscelatore termostatico a tre funzioni simultanee, con pulsanti on/off.

Per un total look del bagno, il lavabo in Cristalplant® dall’effetto soft touch riprende la forma archetipa circolare della collezione ORIGINI in un contesto minimal. Solido e moderno è proposto da appoggio e free standing a stelo nei cinque colori iconici delle triadi al bianco e al nero matt.

Le armonie metacromatiche sono un’innovazione assoluta nel mondo wellness e per la prima volta si possono mescolare loro i colori e le finiture all’interno della stessa stanza. Gli abbinamenti possibili quando la base è neutra sono molteplici, da quello a basso contrasto del Greige con un inserto nel medesimo colore a quello più contrastato tra superficie specchiante e elementi dalle finiture spazzolate. Intercambiabili tra loro a piacere, gli inserti della collezione NEUTRAL possono essere tinta unita, metallo lucido o milleluci nelle varie finiture o nel motivo chiamato ART, dalla grafica geometrica che ricorda le forme arrotondate della collezione.

Tags

In evidenza

Articoli recenti

Polaris Gold by Margraf

Tra le proposte della Margraf Selection emerge Polaris Gold, quarzite originaria del Brasile, che…

Riviste

Leggi anche