La pietra Neolith diventa piatto doccia per bagni "continui"

Una vasta gamma di piatti di drenaggio per bagni eleganti e dalle alte prestazioni. Questa la nuova offerta dedicata ad architetti e designer, frutto del sodalizio creativo e produttivo tra Neolith®, marchio leader della pietra sinterizzata e Piattibelli, produttore di piatti doccia ultra-sottili.  

I materiali grezzi di Neolith sono stati appositamente lavorati con una curvatura per adattarli a questa nuova destinazione d’uso, utilizzando una tecnologia di produzione brevettata. Una sfida particolarmente ardua per un materiale così sottile, prontamente superata creando delle pendenze di evacuazione progressive che permettono un drenaggio dell'acqua veloce ed efficace.

Le new-entry sono disponibili in svariati modelli e nove effetti cromatici di tendenza proposti da Neolith, tra cui l'igneo Basalt Black, il minimalista Nieve e l'industriale Concrete, che garantiscono un’ampia scelta a seconda del progetto in cui impiegarle.

Peraltro, in risposta alle attuali richieste del mercato e alle tendenze d’interior design che vedono i bagni sempre più eleganti e con superfici senza soluzione di continuità, i piatti doccia Neolith Piattibelli ammettono sia formati come il 70 x 70 cm sia i più ampi 200 x 100 cm che permettono di eseguire una posa omogenea. 

Lo spessore di soli 18 mm, inoltre, li rende ideali per la ristrutturazione dato che non creano barriere o differenze di profondità nel punto di accesso alla doccia. La leggerezza raggiunta, combinata con pezzi singoli senza giunture e taglio esperto, con bordi senza imperfezioni, ne rendono l'installazione estremamente facile.

In passato il design del bagno era trattato in modo superficiale, perché veniva assegnata maggiore importanza alle altre stanze; abbiamo notato però che in questo momento si stanno profilando tendenze interessanti, che includono colori monocromatici e lastre singole, senza fughe, utilizzate all'interno della cabina doccia - spiega Mar Esteve Cortes, Neolith - Siamo sempre entusiasti di esplorare le nuove applicazioni di Neolith nei vari settori. La collaborazione unisce i migliori aspetti dei prodotti e servizi di elevata qualità e ciò dà impulso all'innovazione”.

Riviste