Nuovi modelli per i lavabi T-Edge di Globo
La collezione di lavabi T-Edge, disegnata da CreativeLab+ per Ceramica Globo e presentata in anteprima durante lo scorso Cersaie 2016, si arricchisce per la prossima edizione alle porte, di nuove combinazioni e modelli.
T-Edge associa un’estetica minimale a una spiccata funzionalità grazie all’innovativo smalto Ceraslide®, messo a punto dall’azienda per garantire una maggiore resistenza alle macchie, allo sporco e al trattamento antibatterico Bataform®, applicato durante la fase di produzione per ridurre la presenza di germi e batteri.
Punto forte della linea, disponibile nei 14 colori ceramici della gamma cromatica “Bagno di Colore”, sono i bordi sottili – solo 6 mm di spessore – ottenuti grazie all’introduzione del nuovo impasto brevettato GLOBOTHIN® capace di garantire, a fronte di spessori ridotti, più durezza e maggiore brillantezza.
Il nuovo impasto prevede infatti un minore consumo di materie ed energia, pezzi più leggeri e maggiore duttilità nella definizione di nuove forme. I test effettuati da laboratori certificati hanno dimostrato, secondo normativa UNI 4543, ottimi risultati in merito all’assorbimento dell’ acqua e alla resistenza meccanica, riuscendo a garantire una sempre maggiore lucentezza dello smalto, con un miglioramento di circa il 38% rispetto alle soglie minime richieste dalla normativa.