Progress Profiles: le novità per un bagno "high-comfort"

Progress Profiles presenta Proshower System, un sistema che valorizza l’estetica delle docce a filo pavimento e permette all’acqua di defluire correttamente, senza ristagni, a tutto vantaggio di sicurezza e salubrità. Si può optare per un classico scarico centrale, quello laterale, più design oppure per il nuovo scarico a parete.

Il sistema è composto da diversi elementi: a partire dal pannello Proshower Panel Linear, che garantisce la perfetta pendenza dopo la posa del rivestimento ceramico ed è corredato da un reticolo centimetrico in grado di facilitarne il taglio, assicurando la massima precisione. Va posata la membrana impermeabilizzante Profoil e la canalina di raccolta, disponibile in acciaio inox o in polipropilene (PP): entrambe sono dotate di scarico con sifone orientabile a 360° e di flange di testa removibili per collegare due o più canaline, mentre il sifone sotto la griglia è facilmente ispezionabile e pulibile. Per una maggiore personalizzazione del piatto doccia, l’azienda mette a disposizione cinque griglie di finitura in acciaio inox; in alternativa, per dare ancor più continuità all’ambiente, è possibile piastrellare la griglia con lo stesso rivestimento del pavimento.

Per completare l'ambiente bagno, inoltre, l'azienda propone Proshelf e Proshelf Design, mensole triangolari o rettangolari progettate come supporti comodi e spaziosi per i prodotti di uso quotidiano. Realizzata in acciaio inox, Proshelf è piastrellabile e può essere montata durante la posa del rivestimento per un risultato di perfetta continuità; il profilo molto sottile di Proshelf Design, invece, ne esalta il design minimalista e contemporaneo.