Provex a Cersaie 2017 con una new entry "Soft"

Provex, azienda specializzata nella produzione di box doccia e accessori tecnici per l’ambiente bagno tornerà a Cersaie per presentare la "Serie Soft", una nuova linea di cabine doccia con porte scorrevoli che si affianca alla gamma di prodotti a catalogo, inserendo nuovi elementi che arricchiscono la funzionalità con una dose di design moderno.

Punto forte della collezione: grandi trasparenze e riflessi dettati dalle cromature che si integrano perfettamente con l’ampio vetro scorrevole di accesso, affiancato da un vetro fisso in linea, il tutto ancorato ad una struttura perimetrale metallica portante.

Il meccanismo di scorrimento è stato interamente alloggiato nelle ruote a cuscinetto, collocate nella parte superiore del vetro mobile e regolabili in altezza per fronteggiare all’eventuale pendenza del pavimento. Le porte sono inoltre facilmente sganciabili per consentire una pulizia più semplice e accurata. Il profilo murale è dotato del sistema “Easy-Fix” che permette una facile regolazione del profilo e internamente è completamente liscio per una pulizia più agevole.

Tutti i modelli hanno un'altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità da 25-45 mm e sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex. Questo sistema prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone - terreno fertile per muffe, germi e batteri – Provex punta ad una maggiore igiene e pulizia della cabina. 

La serie Soft è dotata del “sistema soft-stop” che permette un’apertura e chiusura rallentata delle porte ed è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000).

Le lastre possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea Soft è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

 

*Info tecniche

  • Design Studio Provex
  • Apertura e chiusura rallentata delle porte con “sistema soft-stop”
  • Altezza 2000 mm e regolazione da 25-45 mm
  • Vetro temperato spessore 8 mm per porte e laterali
  • Ruote a cuscinetto regolabili in altezza
  • Profilo murale con “Easy-Fix” per un semplice montaggio
  • Porte sganciabili per una pulizia più facile
  • Tenuta stagna testata a 11 litri/minuto
  • Tecnologia Silicon Free, profilo a parete senza l’utilizzo di silicone.