Un lavabo acqua e luce firmato antoniolupi

Un lavabo fatto di sola acqua e luce, in Corian e inserito nella parete in cui viene completamente celato, quello progettato da antoniolupi.

L'unico elemento a fuoriuscire è una semplice lastra in vetro, quasi invisibile. Battigia, questo il suo nome, rientra alla perfezione nel concept progettuale sostenuto da antoniolupi, che si avvale del minimalismo come cifra stilistica prima: il prodotto è un elemento funzionante dal quale è stato sottratto tutto ciò che è in eccesso.

Il muro diventa allora il contenitore che accoglie il lavabo per far uscire solo la parte che realmente serve. Dopo il posizionamento a parete, viene stuccato, intonacato e verniciato come il resto della superficie in cui è inserito.

Battigia è un lavabo "nudo", disponibile in quattro dimensioni: 90, 108, 126 e 180 cm., che può essere vestito con un abito, cambiare e aggiornarsi con diverse finiture.

L'illuminazione a led con luce bianca e blu si integra nella struttura interna, così come la rubinetteria, anch'essa invisibile. La parte inclinata, presentata in vetro, può essere realizzata anche in legno, Corian o nell'elegantissimo marmo. L'estremo minimalismo e l'effetto della luce sono gli elementi suggestivi caratterizzanti.

Riviste