Materiali

Dorsum®, finitura a rilievo per superfici laccate

Dorsum® è il sistema brevettato di finitura a rilievo per superfici laccate che vanta tra i principali punti di forza la capacità di realizzare prodotti tailor-made e creare elementi d’arredo identici in grande quantità senza limiti legati ai minimi d’ordine.

Dorsum® è il sistema brevettato di finitura a rilievo per superfici laccate che vanta tra i principali punti di forza la capacità di realizzare prodotti tailor-made e creare elementi d’arredo identici in grande quantità senza limiti legati ai minimi d’ordine. Le superfici verticali diventano "tele" su cui tradurre in esperienza tattile l'essenza visiva del progetto desiderato, lasciando libera la fantasia dell’ideatore.

È sufficiente proporre un design, che attraverso un processo brevettato verrà poi riportato sulla superficie rendendola unica. I rilievi, anche multilivello, trasformano la luce in una parte integrante del progetto: ogni texture cambia con l’avvicendarsi delle ore della giornata, sottolineando le curve e plasmando le decorazioni a rilievo.

Dorsum® diventa così un fattore identitario per esprimere sempre nuove suggestioni materiche ideali per la personalizzazione degli ambienti. Un approccio particolarmente vincente negli spazi dedicati al settore Horeca, dove risulta fondamentale creare elementi di unicità, facilmente riproducibili, resistenti al tempo, alle sollecitazioni e all’usura.

I General contractor possono dunque affidarsi all’azienda per ottenere il miglior risultato auspicabile in termini di libertà creativa, competenza tecnica e durevolezza delle lavorazioni.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche