BerryAlloc presenta i laminati Grand Avenue con sistema di aggancio Aluloc
BerryAlloc, produttrice di pavimenti e rivestimenti in laminato nata dalla fusione tra la norvegese Alloc e la belga BerryFloor, lancia sul mercato la nuova linea “Grand Avenue” con incastro ALULOC* comprensiva di 10 decori che riproducono l’aspetto del vero legno, valorizzato dal punto di vista tecnico dalla classe di resistenza 34/AC6.
I nuovi laminati High-Tech Grand Avenue sono caratterizzati da elevate dimensioni delle tavole - lunghezza 2410 mm, larghezza 236 mm - e da un realistico effetto ligneo ottenuto grazie alla finitura OiledTouch che dona ai listoni l’aspetto naturale e opaco di un parquet oliato.
La gamma è pensata sia per grandi progetti residenziali, sia per spazi commerciali, locali pubblici, scuole, ristoranti. Grazie allo speciale pannello AquaResist in HDF e ai bordi impermeabilizzati delle tavole, inoltre, le superfici sopportano schizzi, scarpe bagnate e zampe sporche, riducendo al minimo l’assorbimento di acqua e umidità. Il materassino fonoassorbente Silent System, preinstallato su ogni listone, permette infine una riduzione del rumore nella stanza di oltre 19 decibel, in favore di ambienti tranquilli e silenziosi.
*ALULOC è il nuovo sistema di fissaggio in alluminio ultra resistente, studiato e sviluppato da BerryAlloc per garantire un pavimento in grado di sopportare il traffico intenso (classe di resistenza: 34/AC6) e tollerare carichi fino a 1200 kg per metro lineare. La tecnologia a clic del sistema ALULOC rappresenta una soluzione all-in-one che agevola il lavoro del posatore ed è ideale anche per la ristrutturazione, poiché non richiede l’utilizzo di attrezzi particolari per l’installazione delle tavole.