Con "Noble" di Tarkett, la rivisitazione dei disegni anni 50

La gamma Noble di Tarkett inserita all’interno della collezione Atelier, propone un parquet dal design contemporaneo che nasce dalla reinterpretazione dei disegni modulari tipici degli anni ’50. Tarkett, forte di oltre 130 anni di esperienza nella lavorazione del legno, ripropone i disegni di ispirazione classica, prodotti in una tecnologia a tre strati che garantisce al parquet un’eccellente stabilità dimensionale e robustezza. Il materiale, già assemblato in doghe di oltre 2 metri di lunghezza, è facile e veloce da installare.

La gamma è composta da tre design, disponibili in diversi colori, per un’ampia possibilità di scelta: Basket Weave, il design più classico, e i due nuovi e più moderni Big Block (19x19 cm) e Small Block (9,5x9,5 cm).

Noble è prodotta con una finitura adatta allo stile contemporaneo e caratterizzata dalla spazzolatura di superficie e dalla finitura Proteco Hardwax Oil che contribuisce a creare dei giochi di luce sulla superficie. Questa finitura, a base di oli e cere naturali, esalta l’aspetto naturale del legno rendendolo allo stesso tempo molto più resistente di un prodotto trattato soltanto ad olio.

Leggi l'articolo completo su Tile Italia 2/2017

Tags

Riviste