Dickson: nuovi pavimenti vinilici fonoassorbenti

Dickson presenta al mercato una nuova collezione di pavimenti in tessuto vinilico che combina il know-how tecnico del marchio e una visione contemporanea dello stile: grazie all’innovazione tecnica – assorbimento acustico, elevata resistenza certificata, riduzione della sfilacciatura e ftalati e plastificanti free – e all’attenzione al design, mira ad offrire un nuovo approccio alla pavimentazione.

La nuova linea di pavimenti in PVC si compone di otto gamme, differenti ma accomunate dalla ricerca estetica su effetti superficie originali e trendy. I designer dell’azienda hanno infatti spinto al limite le peculiarità di questi pavimenti in tessuto sviluppando un prodotto che deve la sua vivacità a un’interazione di trame ed effetti.

Tutte le collezioni hanno ottenuto la certificazione europea “33-Heavy commercial traffic”, la più alta classificazione per pavimenti tessili per il calpestio duraturo e prolungato negli spazi commerciali, rappresentando così un’ideale alternativa per spazi pubblici di grande passaggio, ma anche per gli interni di abitazioni private.

Per realizzare pavimenti in tessuto vinilico dalle alte performance, l’azienda ha peraltro impiegato la tecnologia SoundGuard® per migliorare il comfort e l’assorbimento acustico negli ambienti e la tecnologia FrayGuard® per ridurre considerevolmente il fenomeno comune della sfilacciatura durante il taglio e la posa di tappeti e pavimenti in tessuto.

Le collezioni:

  • Cosmos. Il motivo vibrante che caratterizza la gamma illumina la texture delle superfici e crea un lieve dinamismo negli ambienti. Disponibile in toni neutri, si compone di quattro prodotti: Jet Black, Marron Black, Sky Silver e Stronsay Beige.
  • Ecume. Le sette varianti di Ecume presentano curve e motivi ondulati che mescolano diverse forme e colori. In virtù della sua palette di tonalità profonde ispirate alla natura, questa linea elegante e contemporanea si adatta a tutti gli interni e a tutti gli stili.
  • Empreinte. La trama armoniosa della gamma Empreinte crea un modello decisamente moderno adatto anche ai più audaci stili e schemi decorativi. Composta da quattro prodotti, è disponibile in colori neutri e sfumature di grigio.
  • Mirage. Dodici prodotti dalle trame distintive che puntano sull'effetto sisal, con superficie grezza e irregolare. È disponibile in una selezione di colori per lo più scuri con un pizzico di tonalità chiare e luminose per ravvivare la tavolozza e dare pieno effetto ai toni più sfumati.
  • Elegance. Composta da sette prodotti si caratterizzano per la base senza tempo con una consistenza morbida e pattern discreti. Disponibile in una palette di tonalità neutre e delicatamente colorate accuratamente selezionate, rappresenta una nuova generazione di tinte unite.
  • Allure. Nove prodotti dalla trama frizzante e colorata.Tracce di colori leggermente più profondi ne accentuano la morbidezza.
  • Be Tweed. Una nuova gamma di tre prodotti basata sulle qualità del tweed. Disponibile in una tavolozza audace e di tendenza in cui conta soprattutto il colore. Progettato per rivestimenti monolitici, Be Tweed è ideale per creare un effetto semplice e regolare.
  • Be Easy. La gamma è composta da tinte monocromo con accenti d’argento discreti che cambiano in base all’angolo e alla quantità di luce. Il filo di ordito traslucido conferisce una grande profondità al tessuto.

Per facilitare l’attività di architetti e designer, Dickson mette inoltre a disposizione il simulatore di pavimenti, che offre un’esperienza 3D altamente realistica, dando accesso all’intera gamma di collezioni di pavimenti in tessuto vinilico del brand e includendo tutte le variazioni cromatiche.

Riviste