Gerflor: patchwork minerale per il nuovo pavimento vinilico

Medley è la finitura della linea HQR di Gerflor che propone un patchwork di pietre: una nuova variante del materiale vinilico che gioca sull’effetto luce ottenuto dall’accostamento di diverse essenze minerali.

Le soluzioni “Effetto Pietra” Gerflor propongono collezioni che conservano tutto il fascino delle pietre naturali garantendo allo stesso tempo le elevate prestazioni tecniche del PVC. La superficie Medley con stampa in 3D permette, oltre all’effetto visivo, anche una sensazione tattile estremamente veritiera, poiché ogni piastrella appare in rilievo.

La linea, declinata in due versioni -  Pearl e Brown, con toni più freddi o più caldi - è nata per un uso domestico, seppur possa essere utilizzata anche nel settore semicontract: residence, uffici, sale d’attesa, negozi e hotel. Grazie allo spessore di 3.10 mm, ad uno strato di usura di 0.50 mm e alla resistenza a macchie, graffi, improntabilità e calpestìo, il prodotto risulta infatti adatto anche a zone a traffico intenso. La sua capacità di abbattimento acustico - pari a 16 dB – rende inoltre la superficie ideale per camere ai piani superiori e per gli appartamenti in condominio.

A qualificare Medley è infine la sua facilità di posa: i rotoli HQR non necessitano di alcuna preparazione del sottofondo e non richiedono l’utilizzo di colle, bensì risultano studiati appositamente per essere agevolmente srotolati sul piano da rivestire diventando così perfetti alleati in caso di ristrutturazioni e posa su pavimenti preesistenti. La tecnologia GFT - Gerflor Fibre Technology, peraltro, compensa le irregolarità del pavimento già in opera e permette la posa libera, su cemento, legno o ceramica.

*Info tecniche

Collezione: HQR 3mm

Colori: Brown e Pearl

Formato prodotto : Rotolo

Dimensione : 25mlx2m e 25mlx4m

Riviste