Il vetro riciclato si reinventa in "Micro Random"

Micro Random è la nuova collezione proposta da mosaicomicro, testimonianza originale di come il valore di un rivestimento è legato alla qualità del materiale, alle possibilità di utilizzo ed anche al suo fascino estetico.

Mosaico Micro è un mosaico realizzato interamente con vetro riciclato dai monitor CRT (a tubo catodico) dismessi. Può essere utilizzato sia in interni che esterni, su superfici piane e curve. Ogni singola tessera, di 6x6x3 mm, è unica. Non nasce da pressatura, come un normalissimo grès, ma da colaggio. Nonostante il processo di produzione sia industrializzato, l’intervento artigianale ne asseconda la forma conferendogli una superficie sempre cangiante e dinamica. Nella sua applicazione diventa importante il colore della fuga che ne modifica la percezione, a volte cromatica a volte formale, per questo motivo la fuga è considerata elemento decorativo determinante.

Mosaico Micro ha voluto enfatizzare la relazione mosaico-fuga con un sistema di assemblaggio casuale dando vita, appunto, alla versione “Micro Random”.

Dimensioni:

Tessera 6x6x3 mm

Foglio 290x290x4 mm

Tags

Riviste