Ispirazione "Cocciopesto" per il nuovo rivestimento firmato Ragno

Caratterizzato da effetti materici realistici ed inclusioni lucide su una base satinata, il rivestimento ceramico effetto cemento “Cocciopesto” di Ragno, brand di Marazzi Group, svela un’anima ricca di storia.

La fonte di ispirazione è proprio il materiale da cui prende il nome, un antico composto da frammenti di laterizi come tegole e mattoni minutamente frantumati e integrati in un fondo di malta a base di calce, utilizzato dai Fenici e successivamente perfezionato dai Romani.

La collezione è presentata in un unico grande formato rettificato 40x120 in 6 mm di spessore e in 5 diversi colori ispirati ai toni dei pigmenti naturali: Antracite, Grigio, Bianco, Avorio, Cotto. A completare la collezione sono 2 strutture tridimensionali, 3 decori, 1 mosaico e un listello effetto metallo ossidato da utilizzare come divisorio tra i fondi e le strutture, oppure tra i fondi stessi. In particolare, la struttura 3D Arena, disponibile solamente nella tonalità del grigio, bianco e avorio, è costituita da onde morbide dalla texture sabbiosa, non ha verso di posa e può essere utilizzata a tutta parete o abbinata al fondo con l’utilizzo del listello metallo; la struttura 3D Classe, disponibile in tutti i colori, prende ispirazione dalle tipiche forme geometriche delle graniglie; il decoro Caleido propone invece grafismi geometrici mentre Opera, di ispirazione Neobarocca, è realizzato con metalli preziosi e graniglie metallizzate; il decoro Botanico, infine, riprende eleganti forme floreali.

Le piastrelle della linea sono pensate per essere installate a rivestimento di pareti per ambienti residenziali e commerciali leggeri. 

Riviste