Krion presenta i pannelli in alluminio Alluslate®

Krion, marchio del Gruppo Porcelanosa, presenta la nuova collezione Alluslate® in cui design e colori vivaci trasformano le pareti in murales decorativi pieni di dinamismo, luce e originalità su misura per ogni progetto.

Composti da due fogli di alluminio e uno spessore di 4 mm, i nuovi pannelli di rapida installazione, basso peso e facile pulizia puntano su motivi tropicali, fauna esotica e colori vivaci, rappresentando una soluzione adatta per caratterizzare grandi spazi residenziali, alberghieri e commerciali, oltre che per il rivestimento di mobili. Due le finiture disponibili: Matt (texture opaca con piegatura meccanizzata e curvatura a freddo) e Glazed (finitura brillante lavorabile).

Le superfici proposte da Alluslate® sono resistenti all'acqua e all'umidità e di facile manutenzione in caso di macchie. Un pannello composito costituito da due strati esterni in lega di alluminio 3105 durevoli e modellabili. La lamina superiore viene decorata mediante tecniche di stampa avanzate e poi protetta da un rivestimento che determina la finitura finale: opaca (Matt) o lucida (Glazed). Il nucleo del pannello è formato da un polimero termoplastico a bassa densità (LDPE) con una carica minerale ignifuga. Il risultato è un materiale dalle proprietà innovative, facile da pulire, resistente sia all'umidità che al contatto con l'acqua, con una facile manutenzione contro le macchie quotidiane.

I pannelli Alluslate® posseggono un eccellente rapporto superficie/peso di 6,7 kg/m2. Possono essere maneggiati da una sola persona (autoportanti), facilitando anche l’installazione. I pannelli sono rivestiti con uno strato tecnico protettivo che incapsula la decorazione, proteggendola da vari danni. Sia la finitura Matt che Glazed di Alluslate non assorbono liquidi. Grazie a questo, i pannelli possono essere installati in zone soggette a spruzzi, come le pareti della doccia o la parte frontale dei lavabi.
La composizione dei pannelli è in alluminio con un nucleo con cariche ignifughe. Reazione al fuoco Euroclasse B s1 d0.

Riviste