Le nuove proposte in gres di Fincibec Group
Fincibec Group presenta le novità ceramiche, dedicate a pavimenti e rivestimenti, dei brand Monocibec, Century, Naxos e Fincibec per un 2018 all’insegna dell’eleganza contemporanea ma anche del colore e dell’effetto used di tendenza.
I nuovi progetti Monocibec, Charisma e Charm, puntano sulle interpretazioni in gres porcellanato di elementi naturali come la pietra e il legno. Charisma raccoglie cinque pietre di differente provenienza, declinandole in due finiture, naturale, che ricorda i pavimenti realizzati con tecniche artigianali, e lappata, con superficie anticata e rustica. Charm è invece ispirata al fenomeno dei parquet colorati, con una palette cromatica adatta sia ad ambienti sobri e minimalisti, sia a spazi più eclettici dedicati all'ospitalità.
Il marchio Century lancia i nuovi effetti metallo e cemento all’interno della collezione di lastre Titan, disponibili in diversi formati per assecondare le più disparate destinazioni d’uso, mentre Royal Wood ricrea in su gres quattro essenze lignee attualizzate da una fibratura morbida.
Il fascino dei materiali di recupero veste poi la collezione Flair di Naxos in cui ogni piastrella è arricchita da piccole scalfitture, zone scrostate e peculiari alterazioni cromatiche. Alloy, invece, si concentra sul metallo lavorato, sbalzato, inciso, trasformato dall'unione con altri metalli o sostanze ossidanti.
In occasione di Coverings 2018, saranno presenti inoltre le nuove grandi lastre Fincibec, nelle dimensioni 160x320 e 120x260 cm e le soluzioni per esterno con finitura grip e spessore 20 mm, raccolte nelle linee Major di Monocibec e TWO di Century.