Nuove cromie per la pietra sinterizzata di Lapitec

La pietra sinterizzata a tutta massa si veste di nuove cromie e nuove texture. In occasione di Cersaie 2016, infatti, Lapitec, realtà italiana specializzata nel segmento, presenterà l’inedito colore a tinta unita Avana, i nuovi arabescati e la collezione Urban, dedicata alle grandi superfici. Grazie a questo ampliamento, risultano ora disponibili  113 opzioni per soddisfare ogni esigenza estetica in ambito di rivestimenti esterni ed interni, piani cucina, bagni e arredamento.
  
La palette di colori monocromatici Lapitec® in cui si inserisce la new entry Avana, un grigio tortora dalla nuance contemporanea, conta una grande varietà di alternative cromatiche che spaziano dal Bianco Artico fino al Nero Antracite, passando per i toni più caldi e naturali. Sette le finiture in cui tutte le varianti sono declinate: Vesuvio, Arena, Lux, Satin, Lithos, Dune e Fossil.
 
Un effetto estremamente realistico nelle lavorazioni è poi garantito dalla stesura del colore arabescato a tutta massa, rende poi questa proposta densa di venature e perfetta per gli ambienti moderni che puntano sulla matericità. Tre le novità, disponibili nelle finiture Lux, Lithos e Satin. La prima è Bernini: un bi-tono grigio con vene tinta ebano. Donatello, invece, è un arabescato molto marcato su uno sfondo dalle nuances chiare e calde; Canova, infine, propone delle venature tutte in diagonale su una base chiara.
 
Urban è poi la nuova collezione di lastre in pietra sinterizzata a tutta massa che rende omaggio a quattro città iconiche.
Brooklyn è un’interpretazione dei colori e delle sfumature delle leghe di ferro: un risultato suggestivo e materico, che ricorda l’autentico corten grazie a una resa opaca sulla superficie. London evoca il mood dei building della capitale britannica: è un grigio cenere con toni ispirati al colore fumo di Londra. Le colonne, i palazzi nobiliari e il marmo sono le suggestioni che hanno portato l’azienda a creare Roma, la terza proposta che ricorda una tinta crema, molto calda ed elegante. Casablanca è una finitura eburnea, chiara e pura, che richiama gli edifici bianchi della città marocchina.