PaperStone®, il materiale ecosostenibile per l’arredamento e la progettazione d'Interni

PaperStone® è il materiale ecosostenibile per l’arredamento e la progettazione d'interni distribuito in Italia da Sadun. Ad elevata valenza ambientale, realizzato con carta e cartoni riciclati al 100% e certificati FSC® con l’aggiunta di resina PetroFree™ e pigmenti naturali, il materiale risponde nel migliore dei modi ai principi dell’economia circolare.

PaperStone® è composito denso, omogeneo e soprattutto non poroso. Testato mediante i più severi protocolli di analisi, non contiene formaldeide identificabile e non emette VOC (composti volatili organici). Risulta inoltre praticamente impermeabile all’acqua, dimostrando un’eccellente resistenza agli agenti chimici e alle macchie. Può tollerare temperature fino a circa 180° C ed è dotato di certificazione NSF® per la sicurezza al contatto con gli alimenti.

PaperStone® si presta a molteplici e differenti applicazioni (top per bagni e cucine, complementi d’arredo, rivestimenti per pareti, stoviglieria) sia in ambiti residenziali che commerciali e, a seconda del progetto, il suo impiego può contribuire all’ottenimento di crediti LEED® fino a cinque punti.

La proposta colori PaperStone® è così composta:

  • Solid Colors è la gamma della collezione PaperStone® costituita da 7 tinte unite che richiamano i colori caldi e naturali della terra;
  • Design Collection è la gamma della collezione PaperStone® caratterizzata da colori chiari e toni pastello che mantiene inalterate le sue caratteristiche prettamente ecologiche. A differenza della gamma “Solid Colors” questa collezione si differenzia per una stratificazione “millerighe” del pannello.

Riviste