Stile e comfort per "Taralay Impression" di Gerflor

Realizzata dall’Art Director Gino Venturelli insieme al Design Team del brand, la nuova collezione Taralay Impression 2017 di Gerflor consiste in una gamma di superfici in pvc ad alto tasso creativo, pensata per pavimentare svariati contesti della vita professionale, dalla sanità (ospedali, cliniche, case di riposo…) all'istruzione e agli uffici, dalla ristorazione agli spazi commerciali.

La collezione Taralay si declina in due grandi gruppi - Taralay Impression Comfort, eterogeneo fonoisolante, e Taralay Impression Compact, pavimento compatto categorie U3/U4 - entrambi in grado di offrire la massima personalizzazione degli spazi, e in 21 effetti decorativi.

Gli effetti tessili occupano un posto di rilievo con le due decorazioni Trame e Gentleman mentre gli effetti legno rivisitano in chiave moderna le tradizionali essenze o sistemi di posa. La tendenza minerale è invece rappresentata da Mohair con la sua resa effetto cemento texturizzato stampato e da Cemento con effetto sabbiato. E ancora, i motifs delicati ma dal taglio deciso svelano una notevole forza caratterizzante con Stars o Nest e i loro giochi di linee; al contrario le tinte unite presentano 13 colorazioni uniformi e di tendenza. 

Alle virtù stilistiche del prodotto si accompagnano inoltre notevoli prestazioni tecniche, frutto della costante attività di R&S di Gerflor. Taralay Impression 2017 è stata concepita infatti per garantire il benessere a 360° grazie alla resistenza al traffico (strato anti-usura che va dagli 0,7 mm agli 0,9 mm), ad una migliore performance acustica (compact: 0,03 mm/8dB – confort: 0,08 mm/19 dB), di resistenza all’improntabilità, e alla facilità di manutenzione (trattamento della superficie Protectsol®2, tecnologia brevettata Gerflor).

3 le soluzioni di posa proposte:

  • posa tradizionale incollata;
  • posa rapida Taralay Impression Fix & Free 740 (doppia posa: posa dell’adesivo prima dell’installazione del pavimento);
  • posa rapida Taralay Impression 3F (FAST-FIX-FREE) con un rullo pre-adesivo che garantisce un’installazione 3 volte più rapida.

La collezione è stata di recente insignita con il prestigioso IDA International Design Award 2017, premio internazionale dedicato al design smart e sostenibile nato in California nel 2007.

Riviste