Target Group presenta ICON: linea ceramica ispirata a Iris Apfel
Un Cersaie denso di novità per Target Group che cambia pelle trasformandosi da azienda di terzo fuoco ad “Atelier Ceramico”. Con un nuovo posizionamento di mercato, il brand intende ora offrire un design personalizzato, customizzato e hand painted per imprimere sulle superfici ceramiche le necessità creative di una committenza sempre più esigente. Parallelamente il marchio offre anche linee prêt-à-porter con soluzioni a catalogo per pavimenti e rivestimenti mai convenzionali.
A spiccare tra queste, l'eclettica new entry presentata in occasione della kermesse bolognese, una serie dall’alto valore artistico ispirata – come dice il nome stesso - ad un’icona indiscussa del mondo del design, Iris Apfel.
Nove i soggetti della collezione “ICON” - 6 modelli geometrici, 2 floreali 1 un animalier - in formato 20x20 cm, che combinano grafiche contrapposte a colori accesi e contrastanti come bordeaux, giallo ocra, marrone, verde e azzurro, con splendenti tocchi metallici.
I pattern sono liberamente tratti dai tessuti e gioielli che la designer newyorkese ama indossare con accostamenti sorprendenti, senza temere di osare. Le piastrelle possono essere posate singolarmente o mixate, per dare all’ambiente una veste originale. Del resto, come sostiene la Apfel “Non ci sono regole per lo stile: è questione di saper esprimere se stessi ed avere attitude”.