Tendenza mosaico con gli occhi (e i materiali) di Porcelanosa

Con la riscoperta attitudine alla decoratività nell’ambito interior e outdoor design, tornano protagoniste della scena domestica, commerciale e hospitality, anche le modalità di rivestimento più classiche, prima fra tutte, il mosaico, come veste scenografica, caratterizzante ma soprattutto evergreen per le superfici.

Alle più attuali esigenze estetiche del mercato, Porcelanosa risponde dunque con una vasta offerta di soluzioni a tema, proposte in differenti declinazioni da L’Antic Colonial, uno dei numerosi marchi del noto Gruppo spagnolo. 

  • Mosaici Gravity

La serie di mosaici geometrici Gravity utilizza l’alluminio come materiale principale su tessere a forma di cubo, esagono, punte di freccia o a zigzag, e punta sulle finiture trendy effetto oro, argento e rame. La sua texture irregolare garantisce una superficie dinamica e originale, che di certo non passa inosservata. Tecnicamente progettati per resistere a umidità e bagnato, i tasselli si presentano nel formato 29,8x30x0,4 cm.

  • Mosaici Metal

Nella collezione Metal, quadrati piccoli e grandi, rettangoli o esagoni di metallo sono valorizzati da finiture preziose, dall’antracite al ramato, per esaltarne luci e ombre. Inoltre, i modelli 3D, come Metal Acero Anthracite 3D Cubes e Metal Bronze 3D Cubes, sono pensati per una parete che, giocando con i volumi intende porsi come elemento chiave degli ambienti in cui è inserita.

Nella variante Colors, le tessere metalliche diamantate si avvalgono di diverse sfumature della stessa palette cromatica spaziando tra le più vivide tonalità di tendenza.

  • Mosaici Art

Forma geometrica di punta della linea Art, il triangolo, nel formato 27x31x0,8 cm. L’accostamento tra differenti cromie dà vita ad un mix versatile e movimentato. Inserita all’interno della serie Mix Mosaics, la collezione va inoltre ad implementare una combinazione di tessere in pietra vulcanica ruvida e tessere in alluminio.

  • Mosaici Effect

Il mosaico Effect appartiene invece alla serie Glass Mosaics, e si caratterizza di una mescolanza di finitura opaca e lucida su tessere quadrate con un’apparente irregolarità data dalle diverse sfaccettature in superficie. Quattro le varianti colore - Effect Square Black, Caramel, Silver e White -, ideali per ottenere spazi eleganti e senza tempo.

Riviste