Una "materioteca" ceramica al Salone con ABK Group

ABK Group porta al Salone una materioteca ceramica d’eccezione, composta dalle ultime collezioni ABK e Flaviker, per illustrare le possibilità creative che le grandi lastre offrono al mondo dell’interior design.

In mostra, sarà infatti l’estetica multiforme delle maxi superfici in gres porcellanato WIDE che spaziano dagli effetti marmo alla pietra, dal cemento al metallo, applicata alla costruzione di eleganti ripiani sospesi, lavabi e piatti doccia dal design minimalista o scenografiche vasche da bagno.

A rafforzare l’identità giocosa del marchio ABK è inoltre il progetto Wide&Style, l’esclusiva raccolta di pattern e soggetti grafici capaci di trasformare la grande lastra in una vera e propria “ceramic wallpaper”, che si arricchisce di una nuova capsule disegnata da Ilaria Innocenti.

Sarà presentata inoltre la nuova capsule collection disegnata per ABK da Ilaria Innocenti (ilaria.i), una gamma giocosa e contemporanea nella quale confluiscono la passione per le texture e le grafiche handmade che identificano i prodotti per la casa della giovane designer.

"Say it with flowers", che prende nome e ispirazione dal garbato decorativismo dei fiori stilizzati di ilaria.i, è un progetto “made to measure” che offre addirittura la possibilità di personalizzare la propria lastra ceramica, con lettere, parole o messaggi da comporre liberamente utilizzando l’esclusivo alfabeto coordinato alla grafica della collezione.

Quando e dove:

17 - 22 aprile 2018

Salone Internazionale del Bagno - Pad. 22 stand L26

Riviste