Pavimenti e rivestimenti

Vetrite: design ed efficienza per applicazioni in interni

Usato in architettura fin dai tempi dei romani, negli ultimi decenni il vetro ha avuto una vera e propria espansione sia nel design di interni che di esterni, e SICIS ha portato un ulteriore importante evoluzione in questo ambito con la sua Vetrite. Lastre di vetro di grandi dimensioni disponibili in più di 200 colori, adatte all’utilizzo in interni ed esterni.
Grazie alle sue caratteristiche Vetrite può essere realizzata in vari spessori, dai 6 mm in su, per essere utilizzata come rivestimento a parete ma anche a pavimento, permettendo tra l’altro particolari effetti grafici consentiti dalla retroilluminazione delle lastre opalescenti. Oltre a prestarsi in modo ottimale al rivestimento di mobili, come tavoli, credenze, librerie, lampadari, ma anche cabine armadio e cucine, è perfetta per porte dal forte impatto scenico, sia a battente che scorrevoli.

Spessori maggiori e appositi trattamenti di tempra ne permettono anche l’utilizzo strutturale, ad esempio per creare parapetti, anche curvi.
Fra questi innumerevoli ambiti di applicazione un discorso a parte può essere fatto per l'ambiente bagno, dove Vetrite è l'alternativa ottimale al gres porcellanato.
Trattandosi di un prodotto altamente riciclabile, facilmente pulibile e in grado di bloccare la formazione di muffe e batteri fino al 99,9% grazie all’attività fotocatalitica generata dalla luce, è l'ideale in quegli ambienti dove il livello di igiene deve essere più elevato. La sua elevata resistenza all’umidità, unita alla possibilità di applicare la speciale finitura SICISGrip che impedisce il rischio di scivolamento quando usata a pavimento, la rendono particolarmente adatta ad essere utilizzata come rivestimento per box doccia.

Uno degli aspetti che attraggono particolarmente l’interesse è senza dubbio quello estetico. Oltre alla varietà di decori disponibili, attualmente 38, la finitura opalescente di Gem Glass consente la retroilluminazione, per straordinari effetti di luce. Le lastre possono includere inoltre un’area a specchio, di qualsiasi forma, che risulta quindi priva di rilievi o scanalature mantenendo la lastra perfettamente liscia.

Tags

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche