La pluripremiata Frame Kitchen approda in outdoor
Tra le ultime novità di Fantin, brand friulano specializzato in arredi e soluzioni in metallo, spicca Frame Kitchen Outdoor, la versione per esterni della pluripremiata cucina workstation disegnata da Salvatore Indriolo. Frame si riscopre infatti adatta anche ad ambienti outdoor grazie al trattamento di cataforesi che previene la formazione della ruggine e consente un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.
Le cucine della gamma sono disponibili in 14 finiture di colore (suddivise in metal essentials e metal design) a 2 o 3 moduli (128 o 188 cm di larghezza) con top in acciaio inox Barazza o Laminato, e possono essere dotate di barbecue integrato a gas in inox, che consente di cucinare senza fumo e con grande praticità, grazie alla qualità dei materiali e all’alta tecnologia impiegata.
Nello specifico, i piani cucina in acciaio inox Barazza hanno uno spessore di 4 mm e sono disponibili con finitura Vintage (lavorazione manuale esclusiva Barazza, la cui manutenzione è più semplice e agevole) o Satinata. L’acciaio inox AISI 316 – materiale idoneo per ambienti esterni – garantisce migliore resistenza in ambienti con presenza di salsedine, in modo particolare nelle zone di mare. È inoltre resistente agli effetti corrosivi del cloro e a detersivi particolarmente aggressivi. I top in Laminato, disponibili in tre varianti – Nero Marquinia, Pietra Grey e Statuarletto - dalle eccellenti performance tecniche, sono invece composti da argille e feldspati, le cui virtù estetiche garantiscono la continuità della materia con toni naturali assicurando igiene e resistenza.
Ampia anche la palette cromatica, composta da tonalità di tendenza che permettono molteplici soluzioni estetiche. Come tutti i prodotti Fantin, inoltre, anche Frame Kitchen Outdoor è concepita con attenzione per l'ambiente, avvalendosi quasi esclusivamente di elementi monomaterici in metallo 100% riciclabile e da finiture a polveri atossiche prive di metalli pesanti.