RELAX: il soffione doccia "green" e ultrasottile di Damast
Ultrasottile e attento al risparmio idrico: questi i tratti distintivi del soffione Relax di Damast, che in soli 2 mm di spessore coniuga linee minimaliste con l’utilizzo di valvole riduttrici di flusso per contenere il dispendio d’acqua. Le valvole registrano infatti il flusso a qualsiasi pressione per non consumare più di 6 litri al minuto - addirittura 3 in meno rispetto a quanto indicato nella normativa - e per questo consentono al soffione di rientrare a pieno titolo nel Bonus Idrico previsto dalla Legge di Bilancio.
Oltre al suo carattere green, la gamma Relax segue anche le più attuali tendenze design: i soffioni doccia sono proposti in acciaio inossidabile lucidato a specchio, un materiale ecologico e poliedrico che incontra ogni esigenza stilistica dei bagni contemporanei.
Ampia è inoltre la possibilità di scelta in termini di forma e dimensioni, grazie a 11 differenti varianti. Il soffione è disponibile nel formato tondo con diametro 150, 200, 250, 300 e 400 mm, nel formato quadrato di 150x150, 200x200, 250x250, 300x300, 400x400 mm e nel formato rettangolare di 300x200 mm. A seconda della grandezza, i soffioni dispongono da un minimo di 64 ad un massimo di 216 fori dotati di ugelli flessibili in silicone e tecnologia Easy Clean per la rimozione del calcare con un semplice sfregamento delle dita della mano. Queste caratteristiche rendono peraltro possibile le combinazioni dei soffioni nei set colonna e in composizioni personalizzate.
Con la linea Relax, Damast conferma così un virtuoso approccio produttivo votato alla sostenibilità ambientale e l'interesse nella diffusione di una cultura green che promuove un utilizzo consapevole della risorsa idrica, garantendo al contempo benessere per le elevate performance tecniche delle gamme prodotto.