Pavimenti Quick-Step: tra biofilia ed eco-compatibilità
Alla base di una filosofia di design olistico che mira a ripristinare il legame con la natura,
la biofilia ci guida nella realizzazione di ambienti in grado di migliorare il benessere fisico e mentale. I pavimenti in laminato di Quick-Step cavalcano alla perfezione questa tendenza in quanto composti da legno di recupero al 100%.
I designer di Quick-Step hanno sviluppato una tecnica per cui il colore e la struttura degli stili continuano all’interno delle bisellature, in modo che il pavimento in laminato abbia un aspetto iper-realistico. Grazie alla struttura della superficie e agli strati superiori extra opachi, il pavimento in laminato restituisce il fascino autentico del legno ma senza le preoccupazioni pratiche di manutenzione, perché i pavimenti in laminato Quick-Step possono resistere alle sollecitazioni più intense grazie allo strato protettivo ultra-resistente ScratchGuard e a un nucleo di HDF di qualità nel cuore di ogni tavola.
Questo nucleo è costituito interamente da legno di recupero raccolto, ad esempio, dalle segherie dove altrimenti verrebbe incenerito o distrutto. Utilizzando i flussi di rifiuti di altre industrie, Quick-Step assicura che non sia necessario abbattere nuovi alberi. Proprio per questo ha ricevuto il marchio di qualità ecologica EU Ecolabel. L'etichetta PEFC, che certifica la catena di custodia del legno, offre la certezza che il pavimento non abbia in alcun modo portato alla deforestazione.