Il metallo tessuto GESSI decora la nuova collezione INVERSO
GESSI amplia la proposta di creazioni caratterizzate dai decori in “metallo tessuto” - facendo da apripista lungo una strada in cui tanti si sono poi messi in fila - con la nuova collezione INVERSO.
La nuova collezione INVERSO di GESSI amplia la proposta di creazioni caratterizzate dai decori in “metallo tessuto” e diviene sintesi del suo percorso originale basato su valori peculiari e distintivi.
L’azienda è riconosciuta per aver portato, fin dalla sua fondazione nel 1992, all’interno del luogo più intimo dell’abitare un forte e costante rinnovamento attraverso delle innovazioni che sono diventate pietre miliari nel settore e delle vere e proprie icone nel mondo del design.
Con INVERSO scrive un nuovo capitolo nella storia dell’arredobagno narrata con il linguaggio della moda. Una storia che ha inizio nel 2002, con la collezione Rettangolo, quando GESSI ha portato per la prima volta nel settore forme squadrate e lineari, facendo da apripista lungo una strada in cui tanti si sono poi messi in fila. Nel 2017, con la novità assoluta del “metallo tessuto”, ha arricchito le superfici delle sue creazioni con lavorazioni dai richiami tipicamente Made in Italy, dal tessile alla pelletteria, dalla meccanica all’oreficeria.
Sull'onda del grande successo delle collezioni decorate dal Woven Metal - da Gessi 316 agli Spotwater passando per gli hardware doccia Shower G, i Flush Plates Limited Edition sconfinando nell’outdoor e nel living con la collezione di vasi e diffusori di fragranze della collezione Home Decor fino alla nuova collezione Habito - nasce così INVERSO.
La collezione racchiude in sé gli elementi caratterizzanti del brand, dal rettangolo al cerchio, in un percorso che porta queste due forme geometriche ad unirsi in un connubio indissolubile, esaltato da elementi che, in un ossimoro, si contrappongono in un’armonia assoluta: il cilindro del corpo si combina con la base quadrata su cui poggia, la bocca super sottile e la leva decorata portando ad un’estrema leggerezza e pulizia delle forme, emblema di minimalismo e purezza delle linee.
Segno di innovazione in INVERSO è anche la re-inventata ergonomia dell’apertura del miscelatore che, in un gesto consueto, trova una nuova sensazione arricchita dalla sensorialità delle texture, in un risultato di estrema facilità d’uso e funzionalità.
Ma sono le texture del “metallo tessuto” RIGATO e DIAMANTATO, ad esprimere al massimo le loro caratteristiche grazie ai piani ortogonali, da cui la collezione INVERSO trae il nome, che si formano tra gli elementi nel cambio di direzione dei piani:
- RIGATO accentua ancora di più il gioco di linee prospettiche
- DIAMANTATO crea riflessi di luce, soprattutto nella versione lucida
In tutte le versioni di finitura e texture, le forme minimali e pure di INVERSO sono ideali per arredare interni metropolitani che esprimono avanguardia. Espressione del saper-fare GESSI, ogni elemento della collezione racconta l’esperienza trentennale di un’azienda unica nel panorama del lifestyle internazionale.