Architettura e design

Villa K: il fascino di un’abitazione sul mare croato

Una villa con piscina tra il sole abbagliante e il blu cobalto del mare, immersa nella macchia mediterranea della Croazia. Una struttura dalle linee nette, squadrate, con un’affascinante terrazza sul tetto. Un progetto raffinato e contemporaneo, che s’inserisce armoniosamente nel suggestivo paesaggio circostante e rende la villa facilmente riconoscibile anche dal mare.

La facciata è contraddistinta dalla presenza di superfici effetto pietra di Cotto d’Este, in particolare di “Limestone” (nella luminosa nuance Clay, scelta nelle finiture Blazed e Naturale nella versione spessorata di 14 mm) e delle lastre ceramiche ultrasottili in grande formato e carbon neutral di “Kerlite 5plus” (5,5 mm di spessore).

L’effetto visivo che ne risulta è una particolare tridimensionalità creata dall’accostamento tra le 2 finiture, così da esaltare le venature e i delicati passaggi cromatici, spesso contrastanti, tipiche della pietra di ispirazione.

In perfetta continuità cromatica con la facciata, e a dimostrazione dell’eccezionale versatilità della collezione, idonea a soddisfare ogni esigenza progettuale, “Limestone” è stata scelta anche per le superfici delle pavimentazioni esterne e dei terrazzi.

Nei due bagni si è optato per due soluzioni differenti. “Limestone”, sempre in versione Blazed, compare nella zona dei lavabi di uno, mentre per il secondo è stata scelta la collezione “Pietra d'Iseo”, ispirata alla tipica pietra lombarda Ceppo di Grè, dalla grande personalità.

Entrambe le collezioni fanno parte della linea Protect®, che garantisce superfici antibatteriche ad altissime performance.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche