Venini mette le basi per l'espansione nei Paesi del Golfo
VENINI, simbolo di eccellenza nell’arte vetraria italiana e parte del Gruppo Damiani, attua una strategia di espansione nel Medio Oriente, nei luoghi più prestigiosi della regione, come testimonia anche la recente partecipazione a Downtown Design Dubai 2024, con uno stand di grande impatto visivo e forte appeal sui canali digitali. Lo spazio ha suscitato l’interesse dei visitatori grazie alla straordinaria riproduzione del leggendario Velario di Palazzo Grassi.
A oggi, VENINI è già presente negli Emirati Arabi Uniti con uno shop in shop presso That’s Concept Store nel prestigioso Mall of the Emirates. La strategia di sviluppo per i mercati locali prevede nel 2025 l’apertura in nuove location esclusive. VENINI ha infatti ottenuto spazi di grande visibilità al piano terra del Dubai Mall – che nel 2023 con oltre 105 milioni di visitatori ha conquistato il titolo di luogo più visitato al mondo – e del Solitaire Mall di Riyadh, in Arabia Saudita.
In parallelo, VENINI è coinvolta anche nella realizzazione di progetti privati di prestigio ad Abu Dhabi, dove il brand porta la propria maestria e capacità di personalizzazione al servizio di residenze di lusso e progetti di alto profilo.
Questa espansione rispecchia la visione di VENINI di portare l’arte vetraria italiana oltre i confini nazionali, valorizzando il design e l’artigianalità in un’area che dimostra sempre più interesse per l’eccellenza del made in Italy, confermando così l’impegno del brand a investire e crescere nella regione.